Europei Drenthe 2023, Daniele Bennati: “Mi aspetto corsa movimentata dal primo chilometro, non ci faremo sorprendere”

Ultime pedalate per gli azzurri prima della prova in linea uomini élite degli Europei di Drenthe 2023. Una uscita di tre ore quella svolta questa mattina daagli azzurri, che hanno rifinito la loro preparazione dopo aver provato ieri più volte il circuito del Col du VAM, lo strappo attorno al quale è costruito il tracciato di questa edizione della rassegna continentale. Un strappo secco, che presenta anche del pavé, unico momento di salita di un  tracciato altrimenti completamente pianeggiante, ma che non per questo andrà sottovalutato, come sottolinea anche il CT azzurro Daniele Bennati, che si aspetta una corsa animata sin dalle prime battute di gara.

“È una gara di 200 chilometri, per cui ci aspettiamo una corsa molto movimentata dal primo chilometro – spiega il cittì toscano – La squadra sta bene, i ragazzi sono tutti convinti di poter fare una grande gara. In base alla situazione di corsa imposteremo la tattica migliore. Abbiamo uomini di esperienza, in grado di leggere la situazione e realizzare le scelte più adeguate. Sicuramente eviteremo di farci sorprendere da azioni che io mi attendo anche da lontano”.

Due gli uomini di riferimento della nazionale azzurra: Filippo Ganna, uscito in buone condizioni da una Vuelta a España in cui ha raccolto numerosi piazzamenti su più terreni, oltre il successo a cronometro, e l’esperto Matteo Trentin, già campione europeo cinque anni fa. Ad aggiungere esperienza sarà anche Elia Viviani, anche lui già trionfatore in questa competizione, con Edoardo Affini, Mattia Cattaneo, Matteo Sobrero, Luca Mozzato e Andrea Pasqualon a completare un gruppo che può anche provare a giocarsi altre carte.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio